Possiamo supportarvi nello sviluppo del vostro progetto fino alla definizione di un business plan, utile per pianificare tutte le attività di marketing e comunicazione finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.
Check up aziendale
Realizziamo valutazioni di ampio respiro per analizzare, pianificare e scegliere percorsi organizzativi, formativi e consulenziali idonei allo sviluppo dell’impresa e atti a definire le strategie aziendali.
Brand positioning
Come si posiziona il vostro brand nella mente dei consumatori?
Per quanto possa sembrare strano, è proprio lì che si fa il marketing ed è lì che occorre lavorare per trovare uno spazio in cui inserirsi, individuando la nostra nicchia di mercato e lavorando su un positioning che ci renda desiderabili.
Qualunque sia il settore aziendale in cui operate, possiamo assistervi nell’individuare la vostra Unique Selling Proposition, identificando quella caratteristica univoca che contraddistingue il vostro marchio e individuando una strategia di marketing per comunicarla.
Web reputation
Comprendere quale sia la reputazione della nostra azienda sul web rappresenta un’attività fondamentale per ogni successiva azione di marketing. La web reputation influenza le decisioni degli utenti ancora prima di conoscere un brand: è quindi indispensabile essere presenti online nel modo giusto, qualunque siano il vostro mercato e la dimensione della vostra azienda.
Possiamo assistervi nel monitorare la vostra presenza in rete, analizzando il vostro posizionamento e proponendo azioni strategiche orientate al miglioramento della vostra reputazione, tramite monitoraggi costanti e una corretta gestione di tutti gli ambienti online – sito, social, blog – dove si parli di voi, dei vostri prodotti, dei vostri servizi, per incrementare la vostra web reputation e mantenerla alta nel tempo.
Bench marking
Quanto più è importante il progetto da realizzare, tanto più è rilevante conoscere i nostri competitor e il loro comportamento, offline e online. Chi prendere in considerazione? Quali mosse stanno facendo? Come promuovono la loro azienda e attraverso quali canali?
Quali i loro punti di forza? Quali le debolezze?
Traendo vantaggio dall’analisi della concorrenza, vi assistiamo nel caratterizzare la vostra presenza sul mercato in modo univoco.
Piano marketing
Nell’era del mercato digitale, dove è facile venire presto dimenticati, sollecitati da nuove informazioni, solo un messaggio convincente può rimanere e crescere nel tempo. Per veicolarlo, è fondamentale sviluppare un’attenta strategia di comunicazione integrata, coerente con l’azienda e i suoi valori, identificando su tutti i canali in maniera efficace ed univoca il brand, il prodotto, il servizio.
L’analisi ha valore in quanto ci offre dati indispensabili per definire obiettivi futuri e per stabilire il percorso più efficace in termine di costi e di tempo finalizzato al loro ottenimento.
Tramite un’accurata analisi dei dati, saremo al vostro fianco nell’identificare una strategia vincente, valutando le migliori modalità di penetrazione del vostro mercato.
Vuoi conoscere il posizionamento della tua azienda sul mercato?
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Brand positioning
Come si posiziona il vostro brand nella mente dei consumatori?
Per quanto possa sembrare strano, è proprio lì che si fa il marketing ed è lì che occorre lavorare per trovare uno spazio in cui inserirsi, individuando la nostra nicchia di mercato e lavorando su un positioning che ci renda desiderabili.
Qualunque sia il settore aziendale in cui operate, possiamo assistervi nell’individuare la vostra Unique Selling Proposition, identificando quella caratteristica univoca che contraddistingue il vostro marchio e individuando una strategia di marketing per comunicarla.
Web reputation
Comprendere quale sia la reputazione della nostra azienda sul web rappresenta un’attività fondamentale per ogni successiva azione di marketing. La web reputation influenza le decisioni degli utenti ancora prima di conoscere un brand: è quindi indispensabile essere presenti online nel modo giusto, qualunque siano il vostro mercato e la dimensione della vostra azienda.
Possiamo assistervi nel monitorare la vostra presenza in rete, analizzando il vostro posizionamento e proponendo azioni strategiche orientate al miglioramento della vostra reputazione, tramite monitoraggi costanti e una corretta gestione di tutti gli ambienti online – sito, social, blog – dove si parli di voi, dei vostri prodotti, dei vostri servizi, per incrementare la vostra web reputation e mantenerla alta nel tempo.
Bench marking
Quanto più è importante il progetto da realizzare, tanto più è rilevante conoscere i nostri competitor e il loro comportamento, offline e online. Chi prendere in considerazione? Quali mosse stanno facendo? Come promuovono la loro azienda e attraverso quali canali?
Quali i loro punti di forza? Quali le debolezze?
Traendo vantaggio dall’analisi della concorrenza, vi assistiamo nel caratterizzare la vostra presenza sul mercato in modo univoco.
Piano marketing
Nell’era del mercato digitale, dove è facile venire presto dimenticati, sollecitati da nuove informazioni, solo un messaggio convincente può rimanere e crescere nel tempo. Per veicolarlo, è fondamentale sviluppare un’attenta strategia di comunicazione integrata, coerente con l’azienda e i suoi valori, identificando su tutti i canali in maniera efficace ed univoca il brand, il prodotto, il servizio.
L’analisi ha valore in quanto ci offre dati indispensabili per definire obiettivi futuri e per stabilire il percorso più efficace in termine di costi e di tempo finalizzato al loro ottenimento.
Tramite un’accurata analisi dei dati, saremo al vostro fianco nell’identificare una strategia vincente, valutando le migliori modalità di penetrazione del vostro mercato.