Per un’azienda, partecipare a una fiera significa essere presente nel luogo per eccellenza in cui confluisce un’elevatissima concentrazione di professionisti del settore in cerca di nuove opportunità. Quale occasione migliore per intrecciare nuove relazioni commerciali?

Fare lead generation è l’obiettivo principale della fiera ma, per arrivare a ottenere i preziosi dati di contatto del vostro interlocutore, ci sono precise tecniche e percorsi da seguire. Dare per avere: cosa offrite in cambio?

Proprio come in un funnel di vendita online, durante la fiera occorre rapportarsi ai potenziali clienti cercando di capire in quale momento della loro “consapevolezza” (awareness) si trovino, dando seguito a questa informazione con l’azione più opportuna nei loro confronti.

Possiamo affiancarvi nella scelta dei canali e degli strumenti più idonei a condurre i visitatori a lasciarvi il proprio nominativo, tenendo conto di vari aspetti:

  • preparazione del vostro personale dentro lo stand, ai fini dell’avvicinamento al visitatore e alla conduzione del dialogo.

In un approccio H2H, Human to Human, è fondamentale che  il personale che presidia lo stand sappia porsi con empatia nei confronti del visitatore e comprenda con immediatezza quali siano le sue necessità e la possibilità di offrire – con i prodotti o servizi aziendali – una reale soluzione ai suoi problemi;

  • allestimento dello stand, che deve essere in grado non solo di attrarre il pubblico da lontano, ma anche di accoglierlo al proprio interno in un percorso chiaro e piacevole, che non disattenda la promessa e che lo conduca a trovare velocemente una risposta alle proprie domande;
  • la possibilità di avvalersi di tecnologie multimedia, quali Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, gaming, per offrire al visitatore la possibilità di una prova esperienziale legata al vostro brand in cambio della propria registrazione.

Inoltre, grazie all’utilizzo di supporti digitali – come tablet o PC – integrati alle tecnologie proposte, vi assisteremo nel realizzare un’attività di raccolta dati funzionale a una veloce integrazione nel database aziendale, agevolando così la fase successiva di follow up post-fiera

Ti serve aiuto per incrementare e gestire i contatti in fiera?