All’interno delle strategie di marketing aziendale, la fiera occupa un posto di rilievo.

In un’era in cui tutto può essere fatto online, la scelta di puntare sui rapporti personali diretti come canale comunicativo può davvero fare la differenza. Per garantire la massima efficacia del contatto umano, ogni attività e ogni dettaglio dello stand deve contribuire ad attrarre il vostro target e a creare il giusto contesto per un incontro cordiale ma professionale.

Il vostro spazio espositivo dovrà:

  • identificarvi in maniera univoca, allineandosi alla vostra immagine aziendale
  • attirare il visitatore, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi (apertura di un nuovo mercato, lancio di un prodotto/servizio, raccolta di nuovi contatti, …)
  • presentare i vostri prodotti o servizi valorizzandone le caratteristiche distintive rispetto alle possibili alternative dei competitor
  • trasferire un messaggio chiaro al mercato
  • invitare il visitatore a rimanere al suo interno il più a lungo possibile, vivendo un’esperienza piacevole e unica.

Per una efficace strategia di marketing fieristico, la scelta della manifestazione a cui partecipare è prioritaria. Occorre valutare le esposizioni più in linea con il vostro obiettivo per poi lavorare affinché ogni dettaglio contribuisca a massimizzare l’efficacia della vostra partecipazione. Acquistare uno spazio e allestire uno stand non basta.

Delphi International saprà accompagnarvi nella progettazione e realizzazione degli allestimenti fieristici, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici e organizzativi e traducendo la vostra identità aziendale in uno stand che vi rappresenti totalmente, dallo studio del concept, alla progettazione del layout, all’allestimento, sfruttando al meglio spazi e superfici.

Vi supporteremo nella definizione degli strumenti più efficaci per attirare il vostro target all’interno dello stand, valutando e proponendo le grafiche, i materiali comunicativi e le componenti multimediali più idonei al contesto e in linea con il vostro brand.

Saremo al vostro fianco per pianificare un’efficace comunicazione a supporto prima, durante e dopo la fiera, sia interna, sia rivolta verso il mercato, consapevoli di quanto veicolare il giusto messaggio nel rispetto dei tempi sia essenziale nel determinare il successo della partecipazione della tua azienda a una fiera.

Vuoi realizzare una fiera di successo?