Nell’era del marketing esperienziale, la sfera emozionale influenza sempre più le scelte del consumatore, al centro degli stimoli sensoriali a lui rivolti. Odori, gusti, percezioni: le emozioni positive permangono nella sua mente a lungo, rendendo il vostro brand riconoscibile e impossibile da dimenticare.
Tecnologie come realtà aumentata o realtà virtuale forniscono un ottimo supporto per amplificare la sfera percettiva legata ai sensi e sollecitare le emozioni del vostro interlocutore.
Se a livello di immagine, queste tecnologie rappresentano per l’azienda uno slancio verso il futuro, a livello di costi, presentano vantaggi tali da renderle un investimento irrinunciabile:
- riduzione dei costi di trasporto
- riduzione dei costi di acquisto degli spazi fieristici e dei relativi allestimenti
- possibilità di replicare inviti alla prova senza limiti di spazio e di tempo
- possibilità di mostrare un numero illimitato di prodotti
- capacità di mostrare il funzionamento dei prodotti dall’interno
- opportunità di presentare in anteprima prodotti ancora in fase di realizzazione
- semplicità di integrazione successive con ulteriori prodotti
Di seguito alcuni strumenti che vi proponiamo, personalizzabili nell’utilizzo, contenuti e contestualizzazione al fine di valorizzare i plus specifici del vostro prodotto offrendo un’esperienza unica e non replicabile.