Nell’era del marketing esperienziale, la sfera emozionale influenza sempre più le scelte del consumatore, al centro degli stimoli sensoriali a lui rivolti. Odori, gusti, percezioni: le emozioni positive permangono nella sua mente a lungo, rendendo il vostro brand riconoscibile e impossibile da dimenticare.

Tecnologie come realtà aumentata o realtà virtuale forniscono un ottimo supporto per amplificare la sfera percettiva legata ai sensi e sollecitare le emozioni del vostro interlocutore.

Se a livello di immagine, queste tecnologie rappresentano per l’azienda uno slancio verso il futuro, a livello di costi, presentano vantaggi tali da renderle un investimento irrinunciabile:

  • riduzione dei costi di trasporto
  • riduzione dei costi di acquisto degli spazi fieristici e dei relativi allestimenti
  • possibilità di replicare inviti alla prova senza limiti di spazio e di tempo
  • possibilità di mostrare un numero illimitato di prodotti
  • capacità di mostrare il funzionamento dei prodotti dall’interno
  • opportunità di presentare in anteprima prodotti ancora in fase di realizzazione
  • semplicità di integrazione successive con ulteriori prodotti

Di seguito alcuni strumenti che vi proponiamo, personalizzabili nell’utilizzo, contenuti e contestualizzazione al fine di valorizzare i plus specifici del vostro prodotto offrendo un’esperienza unica e non replicabile.

Vuoi offrire al tuo cliente un’esperienza multimediale personalizzata?