La partecipazione alle fiere di settore è un investimento rilevante, sia in termini economici, sia di tempo ed energie. Si però tratta di un investimento strategico e come tale va ottimizzato.

I costi da affrontare, come abbiamo visto nell’articolo Quanto costa uno stand in fiera allestimento e non solo, vanno ben oltre il semplice acquisto di metri quadrati e allestimenti.

Il valore aggiunto del digitale nella gestione di una fiera

Per rendere davvero redditizia questa macchina che stai mettendo in moto e amplificare la possibilità di portare a casa contatti qualificati, il digitale ti assiste in tutte le fasi:

  • prima della fiera, per diffondere la conoscenza della tua partecipazione
  • durante la fiera, per catturare l’attenzione dei visitatori e fare lead generation
  • dopo la fiera, nella gestione contatti

Le fiere rappresentano infatti un’occasione per incontrare un pubblico specializzato, particolarmente attento ed interessato a conoscere di persona gli operatori e le novità del settore.  È quindi importante già mesi prima della fiera, promuovere la nostra presenza, con l’obiettivo di entrare già nell’agenda degli appuntamenti del nostro potenziale cliente.

Un’agenzia di comunicazione potrà assisterti e guidarti nell’utilizzo efficace delle attività che ti stiamo per suggerire.

Per innalzare la visibilità del tuo brand in fiera sfrutta il potere della comunicazione digitale.

Le attività da fare prima della fiera

In questa fase, il tuo obiettivo deve essere quello di invitare a visitare il tuo stand:

  • clienti
  • prospect
  • fornitori
  • partner commerciali / dealer / venditori / rete

A seconda del rapporto professionale in essere con gli operatori del tuo mercato e del fatto che disponga o meno della loro autorizzazione al trattamento dei loro dati, diversi sono gli strumenti di comunicazione digitale che puoi mettere in atto per dare voce alla tua presenza in fiera e per iniziare ad anticipare i contenuti della tua partecipazione, stimolando l’interesse dei professionisti del tuo mercato:

Vuoi utilizzare al meglio la comunicazione digitale per aumentare il numero dei visitatori nel tuo stand?

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