Le fiere hanno riaperto i battenti, ma il pubblico è pronto a partecipare a questi eventi o risente del condizionamento Covid-19?

Il valore aggiunto del live streaming 

Una manifestazione fieristica, per ottenere e mantenere il proprio successo, deve necessariamente sapersi reinventare, edizione dopo edizione, proponendo ai propri visitatori accattivanti novità e nuove opportunità di business.

Soprattutto nel periodo di contingenza sanitaria che stiamo vivendo è cresciuta la consapevolezza e l’interesse verso le nuove tecnologie, utili alla sostenibilità ambientale e all’innovazione.

Ma come rendere la partecipazione in fiera un’occasione virtuale di incontro con un pubblico specializzato, utilizzando le piattaforme web e in streaming? Vediamolo insieme.

Live streaming: un “set”, una regia e il web per un’esperienza virtuale completa

La partecipazione a una manifestazione fieristica, settore così profondamente cambiato durante l’emergenza Covid-19, deve necessariamente considerare le nuove opportunità che oggi la tecnologia mette a disposizione per “fare fiera”.

Tali opportunità possono essere certamente integrate con la partecipazione alla manifestazione anche se si è presenti con uno stand tradizionale.

Vuoi realizzare il tuo primo stand in live streaming?

Eventi e fiere virtuali, pronti alla sfida del futuro

Gli eventi virtuali permettono alla tua azienda di raggiungere quei livelli di engagement che generalmente raggiungeresti solo con l’interazione diretta ma che oggi, a causa delle limitazioni dovute alle restrizioni anti Covid-19, sono preclusi.

Le idee per rendere virtuale la partecipazione della tua azienda a una manifestazione fieristica, pur rimanendo presente con uno stand, possono essere diverse.

Live-set  in streaming

Per renderlo possibile è necessario pensare alla fiera non più semplicemente come luogo di proiezione di un contenuto, ma come un’opportunità strategica per creare coinvolgimento anche all’esterno della fiera stessa.

Immagina che il tuo stand diventi un live-set dove presentare prodotti, persone, l’azienda stessa a un pubblico più ampio di quello fisicamente presente in fiera, creando collegamenti in streaming con un pubblico virtuale che può connettersi da remoto e accedere agli stessi contenuti che proponi a chi è presente nel tuo stand.

Vuoi sfruttare al meglio le possibilità digitali in fiera per far conoscere il tuo brand al mercato?

Green screen pronto, relatori pronti, regia… Ciak si gira!

La realizzazione di un live webinar da mandare in streaming richiede tempo, organizzazione e professionalità. Un partner tecnologico adeguato ti saprà accompagnare e consigliare nella concezione della tua diretta, in linea con ciò che vuoi diffondere.

La partecipazione virtuale infatti permette di ampliare, rispetto ai classici eventi, il numero di fruitori che possono accedere ai contenuti senza doversi spostare da casa o dal proprio studio. Da un lato questo aspetto è sicuramente un vantaggio, perché permette di raggiungere un numero di discenti senz’altro superiore a parità di budget investito, dall’altro richiede professionalità e competenze tecniche all’altezza della gestione di un simile evento.
In questo articolo abbiamo analizzato nel dettaglio l’utilizzo di strumenti digitali nella comunicazione della fiera.

Una brillante idea che, se ben realizzata, può dar vita a un format vincente anche a distanza!

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