internazionalizzazione finanziamenti fiera

Le buone idee non nascono dal nulla.

Promuovere la propria azienda o realizzare il proprio progetto è come giocare una partita…

Ogni tanto ci vuole anche un po’ di fortuna, ma senza una strategia ed un buon “coach” che sappia indicarti la strada, non sempre si arriva alla meta.

I nostri consigli?

✔ non è mai troppo tardi per iniziare a pianificare le attività di comunicazione della tua azienda;

✔ individua i canali e gli strumenti più efficaci per il tuo settore e per il tuo target;

✔ scegli un partner professionale che sappia aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Siamo una società di marketing e comunicazione certificata che da oltre trent’anni segue le evoluzioni del mercato. Supportiamo le aziende che operano nel B2B e B2C identificando gli strumenti più idonei per ottenere maggiore visibilità.

Cosa possiamo realizzare per te?

Partendo da un attento esame dell’azienda e del mercato, lavoriamo insieme per realizzare un piano marketing che centri i vostri obiettivi nel rispetto del budget, curando la vostra presenza e strategia con una comunicazione integrata offline e online. 

Un supporto consapevole, preciso, con una visione a 360° in grado cooperare con le diverse divisioni aziendali offrendo flessibilità e coerenza dal punto di vista tecnico e strategico.

Molte realtà sottovalutano l’efficacia di una buona strategia di marketing e comunicazione, facendo affidamento sulla propria conoscenza oppure “navigando a vista” senza alcuna strategia o progettualità, per non dover sostenere il costo di una consulenza professionale esterna.

Questo tipo di approccio è estremamente riduttivo rispetto alle potenzialità del marketing. Inoltre, la scarsità di risultati che deriveranno da questo tipo di visione porteranno l’imprenditore a considerare le risorse destinate a questa attività come ad un mero costo aziendale.

Esiste, tuttavia, un altro approccio più attuale: la funzione marketing all’interno di una azienda non è più legata al concetto di “farsi pubblicità”, quanto piuttosto a una serie di azioni trasversali e comuni rispetto a tutte le aree aziendali per far conoscere il proprio brand o prodotto.

🏆I principali obiettivi che una buona strategia di marketing dovrebbe avere sono:

  • la riconoscibilità del brand,
  • un’efficace comunicazione interna ed esterna,
  • strumenti di marketing adeguati.

La riconoscibilità del brand (o brand awareness) è un concetto di fondamentale importanza: più l’identità dell’azienda è chiara e delineata, maggiore sarà la riconoscibilità da parte del target di riferimento (sia B2B sia B2C) e quindi la differenziazione rispetto ai competitor.

Una comunicazione efficace sia interna che esterna, cioè un messaggio coerente e in linea con gli obiettivi di marketing aziendali. Mentre la comunicazione interna guarda a diffondere informazioni e a condividere gli obiettivi dell’organizzazione con i dipendenti o con i diversi portatori di interessi (gli stakeholder), quella esterna, di cui è più facile comprenderne l’importanza, si rivolge agli interlocutori che fanno parte dell’ambiente circostante l’organizzazione.

Strumenti di marketing adeguati, sono le varie piattaforme e tipologie di strumenti più indicati per le specifiche richieste del cliente, da studiare e predisporre dopo un’attenta analisi personalizzata.

È arrivato il momento di giocare la tua partita! A noi piace giocare per vincere, e a te?