Gli strumenti tradizionali di marketing sono ancora efficaci e assumono valore rilevante all’interno di una buona strategia, accanto ai più moderni strumenti digitali.
Pubblicità
La pubblicità cartacea si rivela particolarmente efficace nella promozione di eventi, per avere visibilità in un contesto mirato, per manifestazioni, inaugurazioni o per promuovere attività e campagne di vendita.
Affinché i messaggi pubblicitari siano efficaci, molti sono gli ingredienti necessari: la valutazione, innanzitutto, del messaggio da veicolare in considerazione del target. Il contenuto del nostro adv deve essere originale, creativo e colpire l’immaginazione del nostro target.
Occorre quindi individuare gli spazi e i media più idonei a cui affidarne la diffusione, per la massima visibilità. Di conseguenza, la decisione dei formati, delle tipologie, la zona di distribuzione.
Anche la frequenza è un parametro da tenere in considerazione: per definizione, una campagna pubblicitaria è un messaggio insistente. Nella pianificazione, occorrerà pertanto valutare la ripetizione e la durata delle diffusione di un messaggio.
Potete condividere con noi i vostri obiettivi commerciali e vi assisteremo nella pianificazione della vostra campagna, realizzando per voi:
- pagine pubblicitarie
- flyer
- locandine
- manifesti
Pop up e spazi espositivi
La caratterizzazione efficace di uno spazio espositivo quale uno stand fieristico, un POP (Point of Purchase) o uno show room è determinante nel definire la comunicazione del nostro brand e nel dare supporto alle nostre attività di merchandising.
Vi assistiamo nella progettazione e realizzazione di diversi supporti espositivi, studiando il messaggio o prodotto da promuovere in relazione alla location e al target di riferimento:
- totem
- espositori
- roll up
- fondali