L’e-mail marketing è oggi una tra le strategie più efficaci nel costruire una relazione sana e duratura con il proprio mercato. Un database aziendale accuratamente gestito, in cui si preveda un’elevata profilazione dei contatti (buyer personas), si rivela una risorsa fondamentale per una strategia di e-mail marketing articolata e dinamica, personalizzata rispetto alle esigenze manifestate dai nostri lead, in modo da restituire all’utente la più calzante esperienza di comunicazione.

Quanto più saremo in grado di identificare target specifici (segmenti di utenza), tanto più le nostre comunicazioni saranno mirate ed efficaci, offrendo soluzioni a bisogni precisi.

Valorizzare i contatti esistenti è infatti un’attività indispensabile per un’azienda, quanto quella di ottenere nuovi nominativi tramite attività di lead generation.

Spogliata dell’abitudine di inviare newsletter e DEM massive uguali per tutti, l’e-mail marketing preferisce oggi rivolgersi a ciascuno con contenuti mirati, assicurandone la fidelizzazione.

Vuoi approfondire?

Contattaci