Avere uno stand molto grande non assicura una maggiore visibilità in fiera, anzi, talvolta il visitatore viene catturato da stand più piccoli ma che lo coinvolgono di più.

Come usare la tecnologia per rendere più efficace il tuo allestimento fieristico?

Con il termine “tecnologia”, si includono infinite possibilità per migliorar il proprio stand in fiera.

Per questo motivo sempre più espositori vogliono arricchire il proprio stand di strumenti o installazioni tecnologiche: sta alla capacità dell’allestitore capire quali sono le più funzionali e le migliori per portare al successo il cliente durante l’evento.

La multimedialità è oggi un elemento imprescindibile se si vuole colpire direttamente al cuore le persone presenti a qualsiasi evento e fiera di settore.

La tecnologia e le applicazioni digitali/web sono diventate uno strumento dall’elevato potenziale promozionale e comunicativo.

La tecnologia come parte integrate della strategia di marketing fieristico

Le nuove tendenze vedono la partecipazione attiva della tecnologia, protagonista in praticamente tutti i nostri numerosi allestimenti fieristici: rientra di diritto all’interno della strategia di marketing di ogni nostro cliente.

Farsi notare tra l’ampissima varietà di concorrenti presenti durante le fiere è infatti molto difficile, ma affidandosi agli strumenti giusti si può facilmente riuscire nell’impresa.

Ma quali sono gli elementi interattivi e multimediali da poter inserire all’interno del proprio ambiente fieristico? Te lo spieghiamo qui di seguito.

Illuminazione e pannelli multimediali e/o touchscreen

La tecnologia viene utilizzata nei nostri allestimenti fieristici per dar vita ad elementi visuali capaci di catturare l’attenzione del visitatore. Spesso gli stand in fiera sembrano tutti uguali ed è difficile farsi notare in mezzo ad una scelta tanto ampia.

Dare visibilità attraverso installazioni luminose e pannelli multimediali permette di distinguersi, per questi ultimi la scelta di utilizzare monitor o LED wall ad alta risoluzione permette di creare allestimenti straordinari.

Le aziende che scelgono di adottare una soluzione simile, grazie al nostro aiuto ed esperienza, realizzano esperienze digitali in grado di catturare immediatamente l’interesse del visitatore (un esempio è lo stand realizzato per Siemens healthineers)

3D animation / virtual lab

Il dinamismo tecnologico entra a far parte di mostre ed eventi anche grazie al video animation dove le classiche grafiche statiche vengono sostituite da filmati pubblicitari e promozionali di altissimo livello in grado, anche da soli, di determinare il successo di ogni azienda in fiera.

Presentare la storia del proprio brand, i prodotti, la propria realtà sotto forma di storytelling emozionale via video è una scelta capace di far entrare l’azienda in empatia con il visitatore, il quale potrà essere maggiormente portato ad interagire con l’azienda grazie alle “emozioni” ricevute.

Il progetto di sviluppo di uno stand con esperienza virtuale ha inizio con la valutazione e l’elaborazione di un concept e di un design studiati su misura per l’azienda. Il nostro scopo è quello di mettere in evidenza caratteristiche, immagine e valori che questa rappresenta per i propri clienti.

In conclusione:

Inserire la tecnologia all’interno dello stand fieristico è ormai divenuto imprescindibile se si vogliono ottenere risultati reali e un ritorno concreto sull’investimento.

La tecnologia permette di distinguersi, di interagire e coinvolgere attivamente le persone nel momento in cui effettivamente vogliono farlo, raccogliere informazioni e massimizzare tutti i flussi della strategia.

Da professionisti nel settore da oltre 30 anni siamo in grado di proporti le migliori soluzioni per applicare la tecnologia ad hoc nel tuo allestimento.